Collaboriamo con rinomati specialisti in ogni campo della medicina,disponibili quotidianamente per offrirvi consulenze e supporto personalizzato per tutte le vostre esigenze di salute.
Dott.ssa Chiara Castelli
PSICOLOGIA
Psicologa Scolastica, Psicoterapeuta
La dott.ssa Chiara Castelli si è laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione nel 2008 presso l’Università degli studi di Torinodiscutendo la tesi “Approccio e metodi di studio nella transizione all’Università: ricerca su un gruppo di studenti frequentanti il primo anno di Psicologia a Torino”.
Si è specializzata nel 2011 con Master biennale in Psicologia Scolastica presso l’Istituto Firera & Liuzzo di Milano. Ha effettuato il Corso di perfezionamento post universitario “Tecniche comportamentali per bambini con disturbi autistici ed evolutivi globali” da Febbraio a Luglio 2011 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha lavorato per oltre dieci anni all’interno delle scuole della provincia di Parma come psicologa scolastica e come insegnante, tutt’ora opera da Psicoterapeuta esterna in supporto ai team dei docenti e alle famiglie.
Si è specializzata in Psicoterapia Sistemica nel Dicembre 2015 presso la scuola IDIPSI di San Pancrazio (PR), discutendo la tesi “Il Gioco in terapia: curare le famiglie giocando? Strumenti, strategie ed emozioni in gioco”, tema che continua ad approfondire.
Si è inoltre formata nell’utilizzo della tecnica EMDR (psicoterapia breve utile per l’elaborazione dei traumi ed il trattamento del dolore cronico), livello 1 e 2 adulti e livello 1 bambini e adolescenti.
Esercita la libera professione dal 2012, collaborando con scuole, enti pubblici e privati.
Svolge:
Consulenza nell’ambito della psicologia scolastica (disagio scolastico, difficoltà e disturbi di apprendimento, disturbi dello sviluppo, orientamento alla scelta scolastica)
Sostegno alla genitorialità
Psicoterapia individuale con EMDR
Psicoterapia famigliare
Formazione aziendale (Stress lavoro correlato)
“Ci siamo rese conto che nel territorio manca una struttura sanitaria con queste caratteristiche” dicono “il nostro obiettivo è quello di avere un’equipe multidisciplinare che lavora al servizio delle famiglie a 360°”.